Mi organizzo!: Come riordinare una stanza in tre mosse e 25 minuti

casalinga-disordine-pulizie
Immagine dal web
Mi organizzo!: Come riordinare una stanza in tre mosse e 25 minuti: Non so se capita solo a me, ma basta che io mi distragga per mezza giornata e improvvisamente il soggiorno è invaso da cartacce o in camera …
Voglio condividere il programma di questo post con voi, lo trovo utile e veritiero. Se lo si mantiene nel tempo, non si avrà più la casa sottosopra.. inseritelo in un programma di compiti base, come quello del sito La casalinga ideale CASA DOP da fare giornalmente.

Se vi abituerete a questo programma, arriverete ad un punto, che vi basterà un solo sguardo, per capire dove mettere le mani e tutto diventerà automatico o quasi. Sono sempre alla ricerca di metodi pratici e veloci per guadagnare tempo nell’arco della giornata e poterlo dedicare ad altro.
Tutto al suo posto, pulizia e ordine sono 3 semplici punti da ricorda e Nata Disordinata illustra il suo metodo che porta a termine in soli 25 minuti. Leggete il suo articolo per intero è veramente piacevole e simpatico. A volte basta poco per far scattare la molla che è in noi, inserire il turbo e via di volata…che dite ci si prova?
Casa D.O.P. è un programma di pulizia, creato in una sezione del forum de “La casalinga ideale”. Giorgia e Marissa ne sono le autrici. Solamente gli iscritti potranno consultare questo metodo di pulizia organizzata e discuterne con chi lo utilizza e con chi lo ha creato.
Per iscriversi a Casa D.O.P., basta lasciare un commento al post che troverete seguendo questo link, sarete inserite nel programma e avrete accesso a tutto ciò che propone. Avrete accesso agli stampabili e molto altro ancora.
Nel forum, la risposta sarà sempre assicurata e lo scambio di idee e consigli sarà piacevolmente utile. Ci sono schede scaricabili con le pulizie dettagliate, consultabili ogni giorno e il calendario con le faccende da svolgere (per non perderci nei meandri delle nostre case per poi chiederci alla fine della giornata come mai)  😉 .
Il programma è personalizzabile, le nostre case non sono tutte uguali e  neppure il tempo che abbiamo da dedicarci ad esse è uguale per tutti. La sostanza è la stessa però, casa piccola o casa grande, figli, animali, lavoro part time o a tempo pieno, con o senza collaborazione dei famigliari, tocca a noi sbrigarcela in ogni caso quindi se condiviso e fatto in compagnia è sicuramente meglio.
E non finisce qui, se non vi basta e volete maggiori idee con guide specifiche e dimostrazioni con foto e passaggi per esempio sulla pulizia del frigorifero, date uno sguardo al sito di Marissa, “Una vita a colori” che non solo darà dimostrazione di come fare i lavori in casa, ma vi mostrerà i lavori creativi e di cucito che realizza con cura e santa pazienza.

16 Risposte a “Mi organizzo!: Come riordinare una stanza in tre mosse e 25 minuti”

  1. Lo ammetto quando ho letto il titolo del post…mi son detta: che scherzo divertente!…Però ora quasi quasi mi chiedo se possa funzionare…Grazie dei consigli

  2. Sto traslocato in una casa più piccola e siamo in 4 sono piuttosto disordinata e sono un po preoccupata avrò bisogno sicuramente dei vostri consigli vi ringrazio antivipstamente

  3. Mi piace avere la casa in perfetto ordine…ma il più delle volte mi perdo “in un bicchier d’acqua”…accetto volentieri consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.