Vivere al meglio con poco

Vita-frugale
Vivere al meglio con poco.
Ho acquistato questo libro e mi è piaciuto molto. Ho deciso di condividere questo post di Pamela, del blog lavitafrugale.com, perché quando una cosa piace è giusto condividerla.
Inoltre ha fatto un lavoro faticoso e impegnativo e lo ha messo a nostra disposizione e per questo la ringrazio!
Nel libro troverete indicazioni utili per risparmiare inspirandovi alla vita frugale di un tempo, che rendeva le persone più felici, anzi le persone riuscivano ad essere felici con quel che avevano, è diverso. Certo ora la vita è sicuramente più comoda ma penso che durante questo percorso abbiamo perso di vista le cose essenziali della vita.

Viviamo in un mondo dove teniamo maggior conto degli oggetti piuttosto che delle persone, questo è decisamente triste.
Se avete voglia di cimentarvi a fare detersivi in casa questo libro vi aiuterà. Vi aiuterà a creare menù semplici con prodotti semplici, spendendo poco ma mangiando sano senza far mancare nulla alla nostra alimentazione.

  …” Vivere al meglio con poco… Questa guida vi aiuterà passo dopo passo a risparmiare concretamente sulla spesa di tutti i giorni… ridurre i costi fissi ed evitare gli sprechi, non è poi così difficile se ci si lascia ispirare dalla vita semplice e frugale di una volta, che rendeva le persone più felici, più sane e soddisfatte”.
“L’essere frugali oggi sembra una qualità rara da trovare nel mondo occidentale. Con la ricchezza che lo ha caratterizzato per parecchi decenni, è quasi svanita l’arte di essere parsimoniosi, mentre abbiamo deriso le nostre nonne per la loro ossessione riguardo al risparmio. Ma ora pian piano a causa della crisi economica, la frugalità comincia a ritornare in voga e risulta fortunato chi ne sa più degli altri in materia…
La frugalità in realtà è vecchia come il mondo essendo nient’altro che la capacità di trarre da una qualsiasi situazione il massimo risultato utilizzando intelligentemente ed efficacemente i mezzi che si hanno a disposizione…..”
Tratto da:

“Vivere al meglio con poco” di Pamela Caldari

15 Risposte a “Vivere al meglio con poco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.